Skip to content

About Us

2050 TO PEOPLE è una associazione no profit nata per diffondere la conoscenza degli importanti obiettivi fissati dal Green Deal che viaggiano di pari passo con i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).

CONTESTO

I cambiamenti climatici e il degrado ambientale costituiscono una minaccia enorme per l’Europa e per il mondo. Per superare queste sfide, il Green Deal europeo trasformerà l’UE in un’economia moderna, efficiente sotto il profilo delle risorse e competitiva, garantendo che: nel 2050 non siano più generate emissioni nette di gas a effetto serra;  la crescita economica venga dissociata dall’uso delle risorse; nessuna persona e nessun luogo siano trascurati

La Settimana Europea Della Mobilità Sostenibile dal 16-22 Settembre è la principale campagna della Commissione Europea per promuovere la mobilità urbana sostenibile e la mobilità dolce per ridurre le emissioni di CO2 e migliorare la qualità dell’aria.

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità. Sottoscritta nel 2015 dai governi dei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite e approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU, l’Agenda è costituita da 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs – inquadrati all’interno di un programma d’azione più vasto costituito da 169 target o traguardi, ad essi associati, da raggiungere in ambito ambientale, economico, sociale e istituzionale entro il 2030.

2050 TO PEOPLE attribuisce un’alta priorità ai valori della comunità utilizzando l’arte e la creatività negli spazi aperti della città per poter creare azioni concrete di sostenibilità attraverso eventi divulgativi e di sensibilizzazione di community mirati alla promozione su larga scala dei principi della Green Deal europeo e dei 17 Obiettivi (SDGs) individuati dall’ONU.

Nonostante i migliori sforzi della comunità europea e delle Nazioni Unite, la maggior parte delle persone non è a conoscenza dell’esistenza degli SDGs. Senza una maggiore consapevolezza ed un adeguato sostegno non raggiungeremo questi obiettivi.

Il nostro progetto per Cagliari